Collezione Valcucine - GENIUS LOCI
IL CASSETTO NASCOSTO
Come gli antichi secretaire, la cucina Genius Loci ha nel cassetto uno spazio segreto, intimo, complice. Ingegnoso risultato permesso dalla dematerializzazione del piano di lavoro, il cassetto sotto top diventa l’elemento distintivo della cucina. Un dettaglio prezioso, personalizzabile con diverse finiture e lavorazioni artigianali, perfettamente integrato con la purezza delle forme e dei materiali.
Nella versione inclinata, il cassetto Genius Loci può essere realizzato in diversi materiali e finiture di pregio.
Dai legni intarsiati e intagliati, alle pietre scolpite fino ai metalli pregiati, Valcucine recupera e reinterpreta la preziosità dei mestieri antichi, restituendo dignità e bellezza a tesori della memoria che rischiano di andare perduti. Un omaggio al “saper fare” italiano, all’insegna delle storie di eccellenza che da sempre ispirano il design delle nostre cucine.
LA FILOSOFIA PROGETTUALE
Il cassetto sotto top H8 viene proposto sia in continuità visiva con il piano di lavoro, integrandosi perfettamente con i volumi e i materiali della cucina, sia nella versione inclinata e in studiato contrasto, per un risultato più di impatto.
LE FINITURE
Genius loci permette di scegliere da un'ampia gamma di finiture: vetro, ceramica, metalli pregiati, legno.
ELEMENTI SPECIALI E ACCESSORI INTEGRABILI
Tutti gli elementi speciali e accessori Valcucine sono pefettamente integrabli nella collezione Riciclantica e Riciclantica Outline.
Photo credits: Valcucine
Vieni a scoprire GENIUS LOCI presso la nostra esposizione: contattaci per un appuntamento.
Cardone F.lli - Via Fossano 31 - Trinità - CN -Cardone F.lli - Via Fossano 31 - Trinità - CN - 0172.66118 - info@cardone.it