RIVA1920
Il legno forgiato dall'uomo
RIVA1920, realtà brianzola famosa a livello mondiale per le sue lavorazioni di ebanisteria e le collaborazioni con i più influenti designer internazionali. mette al centro della sua produzione il legno massello declinato in ottica della sostenibilità e della salubrità degli spazi.
Una collezione che spazia dalla cucina alla zona notte, dall'outdoor a complementi d'arredo e jeux artistiques realizzati come pezzi unici.
Il tratto distintivo è l'uso del legno, rigorosamente massello e di riforestazione - per le essenze tradizionali Noce, Ciliegio, Rovere, Teak - o di riuso - il millenario Kauri della Nuova Zelanda, le Briccole di Venezia, Barrique, Cedro del Libano - nell'ottica di migliorare la qualità degli ambienti: da più di 25 anni infatti l'azienda utilizza materiali che non contengo formaldeide, quindi senza il pericolo di rilascio di VOC .
Allo stesso modo i collanti sono certificati NAF (not added formaldeyde) - la colla utilizzata è a base di farina di soia - e a finitura dei mobili sono utilizzati esclusivamente cere ed oli naturali (non si utilizzano vernici).
Riva1920 rappresenta in toto la nostra filosofia di benessere per tutti.
Photo credit: RIVA1920
Vieni a scoprire RIVA1920 presso la nostra esposizione: contattaci per un appuntamento.
Cardone F.lli - Via Fossano 31 - Trinità - CN - 0172.66118 - info@cardone.it